Eventi

In Farmacia per i Bambini - 20 novembre 2020

in farmacia per i bambini 2020
In Farmacia per i bambini è un’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per la sensibilizzazione sui diritti dei bambini e di raccolta di farmaci e prodotti babycare per i bambini in povertà sanitaria. Si è tenuta dal 20 al 27 novembre 2020, in 2000 farmacie.

A Casarano, la raccolta è avvenuta presso la Nuova Farmacia, in via Solferino e
la nostra Fondazione è stata selezionata come ente beneficiario dei prodotti raccolti in tale Farmacia.
Ringraziamo la Fondazione Francesca Rava, la Nuova Farmacia di Casarano e tutti i donatori per la vostra solidarietà e il vostro contributo. Grazie per aver partecipato!

Arrivano i giochi - 20 aprile 2019

I ragazzi di Gioventù Nazionale di Lecce hanno voluto rallegrare la Santa Pasqua dei nostri piccoli ospiti regalando loro dei graditissimi giochi. Grande fermento nella Comunità! Tutti a montare il Calcio Balilla, il tavolo da ping pong, a scoprire i nuovi giochi da tavolo. 

Data evento: 20-04-2019

Ore: 11:00

Luogo: Fondazione ONLUS Daniela e Paola
            piazza Daniela e Paola Bastianutti, 14
            Casarano


Mostra fotografica "Con i miei occhi", il 18 marzo 2018

I ragazzi della Fondazione Daniela e Paola fanno clik

Mostra fotografica con fotografie realizzate nel corso del progetto "Scatto ergo Sum" di Valentina Schito, in cui i piccoli ospiti della Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola hanno imparato ad esprimersi attraverso l'arte della fotografia.

Data evento: 18-03-2018

Ore: 18:00

Luogo: Imperial Gallery - Via A.Lupo 22, Casarano

Cena di Beneficenza, il 09 maggio 2015

Giardino Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola eventi per beneficenza

Una cena di beneficenza a favore della Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola. 
Dopo il successo della edizione precedente, il 9 maggio 2015 alle ore 20:30, nei giardini della Fondazione, il ristorante “Interlandi” di Mancaversa ha "servito il bis" organizzando una nuova cena di beneficenza.
Come il precedente anno, lo chef Valentino Interlandi, titolare dell’omonimo ristorante di Mancaversa, mise a disposizione della Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola di Casarano la propria professionalità, per regalare agli ospiti  un momento conviviale volto alla sensibilizzazione di una giusta causa: tutto il ricavato della cena è stata devoluto alla Fondazione stessa. Durante la serata lo chef Interlandi ha presentato il menù della stagione estiva 2015 ed i partecipanti avevano l’occasione di poter gustare in anteprima le sue nuove proposte culinarie, che danno vita ad una cucina caratterizzata da semplicità e creatività, da un continuo dialogo fra terra e mare, e da piatti realizzati utilizzando prodotti freschi del territorio rivisitati dall’estro dello chef, insieme al suo staff. 


"La Cittadella", il 06 settembre 2014 

La Cittadella Giuseppe Pacella Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola


Risate e solidarietà targate "La Cittadella". Sabato 6 settembre 2014, alle ore 20, nella Fondazione "Paola e Daniela Bastianutti" è andata in scena la commedia di Giuseppe Pacella "Furneddhri, zacareddhre e patarnosci". Il ricavo è stato devoluto alla Fondazione.


Cena di Beneficenza, il 24 aprile 2014

Il 24 aprile 2014 alle ore 21, nei giardini della Fondazione, insieme con lo chef Valentino Interlandi, titolare del ristorante "Menta & Rosmarino", abbiamo organizzato una cena di beneficenza, per un momento conviviale. Ringraziamo lo chef Interlandi e tutti gli sponsor per la loro offerta.


Spettacolo “non sparare sulla fantasia”
Andrea Antonaci, il 22 luglio 2012

  • Cambio Gioco Andrea Antonaci Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola
  • Andrea Antonaci Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola
  • Andrea Antonaci Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola
  • Andrea Antonaci Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola

«Non sparare sulla fantasia» era il nome dell’appuntamento riservato a grandi e piccini in piazza Daniela e PaolaBastianutti a Casarano. L'evento è stato organizzato dal produttore televisivo Andrea Antonaci in collaborazione con la Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola ed inserito all’interno della rassegna comunale «Piazze in festa», è stato parte integrante di un progetto itinerante che si proponeva l’ambizioso obiettivo di «dire “no” alle "esplosioni", di ogni genere e natura, che da sempre devastano lo stato d'animo umano di ogni comunità mietendo vittime innocenti».


Concerto di Beneficenza, il 06 agosto 2011

Il 06 agosto 2011, nei giardini della Fondazione è stato organizzato una serata estiva con musica live della Vintage Band.Il ricavo del concerto di beneficenza è stato devoluto alla Fondazione O.N.L.U,S,


Vintage Band Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola

Incontro con Vandana Shiva, il 23 ottobre 2010

Un Incontro nei giardini della Fondazione con Vandana Shiva, vincitrice del "Right livehood award", conosciuto come il Premio Nobel alternativo per la pace; 
Tema dell’incontro: Biodiversità – il percorso per la sicurezza alimentare al tempo dei cambiamenti climatici

Vandana Shiva Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola

Presentazione del libro "Volevo. Ed erano voli", il 19 luglio 2008

«Volevo. Ed erano voli» è il titolo del libro di poesie inedite che Roberto Vecchioni ha presentato nella Fondazione. Alle 20.30, il noto cantautore milanese era nel suggestivo giardino della Fondazione O.N.L.U.S. per dar vita ad un’iniziativa di beneficenza.

Il libro, edito per i tipi dell’editore del Pescecapone, non è in vendita, ma è possibile averne copia con una semplice offerta. Il ricavato della serata, per volontà dell’autore e dell’editore, è stato devoluto alla casa-famiglia.

  • Roberto Vecchioni Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola
  • Gianni Morandi
  • Giardino della Casa Famiglia
  • Roberto Vecchioni