Rassegna Stampa

Raccolta Fondi - Ospedale Ferrari di Casarano del 20 aprile 2020

Il 20 aprile, sono stati raccolti dagli dipendenti del Ferrari di Casarano 1.180 Euro di cui una parte è stata destinata alla nostra Comunità Educativa.

Vogliamo ringraziarvi per l'aiuto ricevuto, non solo economico ma anche empatico. Il vostro gesto ci permette di rafforzare lo spirito di disponibilità e solidarietà con cui cerchiamo di portare aiuto verso le fasce più deboli e bisognose.
Grazie.

Raccolta fondi ospedale ferrari

Intervista al Presidente del 4 agosto 2019

Dopo 13 anni di attività sul territorio, il presidente fa un resoconto delle difficoltà incontrate e propone piccoli passi per fare grandi cambiamenti al fine di migliorare le prospettive di vita dei minori ospiti delle Comunità di accoglienza

Rosso Entropia - Gallipoli 29 agosto 2018

Gabriele Vizzi, nella sua mostra di arte contemporanea tenuta a Gallipoli il 29 agosto 2018 nella splendido teatro "Garibaldi", ha voluto dedicare uno spazio di riflessione sul disagio che molti bambini e giovani vivono oggi. La sua attenzione è andata particolarmente ai ragazzi ed ai bambini che vivono separati dalla famiglia e sono ospistati nella nostra comunità educativa.

La rassegna stampa dell'evento la puoi trovare qui. Informazioni sul progetto di Gabriele Vizzi sono sul suo sito

Ricordo di Nagasawa - 25 marzo 2018

Il maestro Nagasawa, cittadino onorario della città di Casarano dal 2004, è l'autore della scultura "Le Ali" dedicata a Daniela e Paola.

Per leggere l'articolo vai a Piazza Salento

Piazza Salento - Progetto "Scatto ergo sum" - 15-02-2018

Valentina Schito per Fondazione Daniela e Paola

L'articolo pubblicato sul giornale Piazza Salento riguardo il progetto "Scatto ergo sum" di Valentina Schito con i piccoli ospiti della Fondazione.

Leggi l'articolo qui

RAI 3 "PresaDiretta" - 11-09-2017

PresaDiretta è un programma televisivo in prima serata su Rai 3. Nella puntata del 11 settembre 2017 con il titolo "ISIS obiettivo italia" sono state ricordate le vittime italiane del terrorismo.

Sito del programma PresaDiretta

Rai Uno "Sabato In"  - 26-03-2016

Sabato In è un programma di intrattenimento del sabato pomeriggio su Rai Uno. Il tema principale della puntata del 26 marzo 2016 era dedicato al terrorismo. Come ospiti di questa puntata sono stati invitati i fondatori della Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola, Laura Pizzileo e Claudio Bastianutti.

Per vedere l'intera puntata clicca sul link Sabato In - puntata 26-03-2016

Giornata Europea delle Vittime del Terrorismo - 11. Marzo 2016 a Rossano Calabro

• Giornata delle Vittime del Terrorismo 2016
  • Giornata delle Vittime del Terrorismo  Prof. Claudio Bastianutti
  • Giornata delle Vittime del Terrorismo quadro bimba

Nella splendida cornice del Teatro Paolella nel centro storico di Rossano Calabro si è svolto il Convegno sul terrorismo internazionale organizzato dall'Arch. Ernesto Rapani, Referente del Dipartimento tutela Vittime, e dall'Avv. Straface in collaborazione con Officina per L'Italia e la Camera Civile di Castrovillari. Hanno aperto i lavori i saluti di Franco Capalbo, portavoce . Ha moderato con maestria l'avv. Patrizia Straface. Gli interventi sui vari aspetti legali, storici e sociologici sono stati tenuti dal'l'avv. Giovanni Brandi Costaldo Salmena di S.Quirico, il prof. Claudio Bastianutti (padre di Paola e Daniela morte nell'attentato di Sharm el Sheik e presidente della Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola), prof. Delly Fabiano, l'avv. Antonella Gialdino, l'arch. Ernesto Rapani, Referente per Cosenza Dipartimento tutela Vittime e da Tiziana Montinari Responsabile nazionale del Dipartimento tutela Vittime , che ha anche chiuso il convegno. Al termine della serata l'emozionante premiazione degli elaborati partecipanti al concorso realizzati dai ragazzi delle scuole locali.